Le ultime tecnologie e nomi di esperti del mondo della tecnologia si sono incontrati con gli appassionati di tecnologia al più grande evento di elettronica di consumo della Turchia!
Al Summit SDN, l’evento sull’elettronica di consumo tenutosi presso il Centro Congressi Haliç dal 27 al 28 aprile 2024, 7.500 appassionati di tecnologia hanno sperimentato le ultime tecnologie in più di 50 aree di esperienza. Mentre 52 relatori esperti hanno condiviso le ultime tendenze con i visitatori dei panel, più di 40 promettenti imprenditori hanno avuto l’opportunità di mostrare le loro idee e prodotti innovativi. Anche molti giornalisti e influencer hanno assistito all’evento sul posto. Anche gli appassionati di tecnologia di altri paesi e città hanno avuto l’opportunità di seguire l’intero evento con trasmissioni in diretta per due giorni.
Il vertice SDN, tenutosi per la prima volta quest’anno, si è svolto sotto il patrocinio principale di Hepsiburada e Turkcell. Nei panel tenutisi al Summit SDN, dove sono state esposte le tecnologie per l’elettronica di consumo, gli esperti più esperti della Turchia hanno trasmesso agli appassionati di tecnologia gli ultimi sviluppi, tendenze e applicazioni nei loro campi.
Chi ha partecipato al Summit SDN?
L’SDN Summit, al quale hanno preso parte 7500 partecipanti fisici, è stato seguito da migliaia di persone online con la diretta trasmessa sul canale YouTube ShiftDelete.Net.
I visitatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare le ultime tecnologie negli stand esperienziali e nelle aree demo allestite al Summit SDN, dove più di 50 aziende hanno partecipato come partecipanti creando e supportando un’area esperienziale. Nel campo dell’imprenditorialità, più di 40 startup hanno avuto l’opportunità di presentare ai partecipanti all’evento i loro prodotti e servizi appena sviluppati.
Dichiarazioni importanti al Summit SDN
Il discorso di apertura del vertice SDN è stato tenuto da Hakkı Alkan, fondatore di ShiftDelete.Net. Spiegando l’ispirazione che ShiftDelete.Net, fondata nel 2005, ha ricevuto dalle fiere tecnologiche a cui ha partecipato dopo la sua fondazione, Alkan ha dichiarato che sognava di creare un evento di elettronica di consumo e tecnologia in Turchia e alla fine ha realizzato questo sogno come ShiftDelete. Netto.
Ospiti importanti hanno dato messaggi importanti nei panel durati due giorni al Summit SDN. Ecco gli argomenti discussi al vertice SDN e i punti salienti delle dichiarazioni importanti:
Mehmet Fatih Kacır, ministro dell’Industria e della Tecnologia della Repubblica di Turchia, ha sottolineato l’importanza di eventi come il vertice SDN per la Turchia. Ha dichiarato che l’anno prossimo l’attuale vertice SDN dovrebbe continuare con un evento due volte più grande dell’evento.
Secondo le dichiarazioni di Kacır, la formazione e i seminari incentrati sull’intelligenza artificiale saranno ampliati per i giovani e le donne. Mentre i workshop sperimentali sostenuti da KOSGEB e TÜBİTAK mirano ad aumentare la conoscenza dei giovani in materia di tecnologia e innovazione, l’integrazione di questi corsi di formazione sarà garantita su scala nazionale con eventi come Teknofest. Questi passi costituiranno un elemento importante per rafforzare la struttura economica contribuendo al progresso tecnologico della Turchia sulla scena internazionale.
Il presidente dell’Ufficio presidenziale per gli investimenti Burak Dağlıoğlu, nel suo discorso al vertice SDN, ha affermato che stanno lavorando per portare più investimenti diretti internazionali in Turchia.
Fornendo informazioni sui vantaggi della Turchia, Dağlıoğlu ha affermato che la Turchia offre anche importanti opportunità per gli investitori. Dağlıoğlu ha sottolineato l’importanza della tecnologia in tutti i settori e ha affermato che è necessario seguire da vicino la tecnologia che influenza e trasforma il mondo intero.
Periodo di consegna con drone a Hepsiburada
Hepsiburada ha presentato il suo progetto Drone Delivery al Summit SDN. Il ministro dell’Industria e della Tecnologia Mehmet Fatih Kacır ha ricevuto informazioni sul progetto e ha espresso la sua soddisfazione. Durante l’evento, anche il CEO di Hepsiburada, Nilhan Onal Gökçetekin, ha tenuto un discorso e ha sottolineato l’importanza della tecnologia e dell’innovazione. Una volta completato il progetto, l’obiettivo è consegnare gli ordini effettuati tramite Hepsiburada in pochi minuti tramite droni. I partecipanti che sono venuti al Summit SDN hanno anche avuto la possibilità di esaminare e provare il drone HepsiJet.
Enfasi sull’intelligenza artificiale e sul 5G di Turkcell!
Il CEO di Turkcell, Ali Taha Koç, ha condiviso le sue esperienze in America e ha sottolineato la leadership dell’azienda nel processo di trasformazione digitale. Toccando l’importanza di tecnologie come il 5G, l’intelligenza artificiale e l’informatica quantistica, ha affermato che Turkcell è pioniere delle innovazioni nel settore delle telecomunicazioni. Egli ha inoltre sottolineato che l’azienda sviluppa progetti nei settori dell’istruzione, della cultura, dell’arte e dello sport e che la tecnologia è uno strumento che apporta benefici sociali. Ali Taha Koç ha anche dato la buona notizia che l’utilizzo del 5G nel nostro Paese inizierà verso la fine del 2025.
Nuovo modello di intelligenza artificiale MAIN di HAVELSAN
HAVELSAN ha attirato l’attenzione presentando il suo nuovo modello di intelligenza artificiale, MAIN, all’evento SDN Summit. MAIN si distingue come un passo importante nelle tecnologie di modellazione della lingua turca e di elaborazione del linguaggio naturale, ed è concepito come un assistente di intelligenza artificiale che lavora sulle risorse locali delle istituzioni. Questo debutto di Havelsan sottolinea il potenziale della Turchia nel campo dell’intelligenza artificiale e i suoi investimenti nella tecnologia, e i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esaminare da vicino le opportunità offerte dal nuovo modello.
La storia della fondazione di Monster Notebook
In qualità di CEO di Monster, İlhan Yılmaz ha raccontato al pubblico dell’evento SDN Summit i 24 anni di avventure e la storia di successo dell’azienda. Inoltre, la seconda giornata dell’SDN Summit, il 28 aprile, è iniziata con un concerto della Monster Game Music Orchestra. Coloro che sono venuti al SDN Summit hanno avuto la possibilità di ascoltare la musica di spettacoli famosi dal vivo dall’orchestra.
Il 55% della spesa in Turchia è stata digitalizzata
Intervenendo al panel Tecnologie finanziarie: viaggio nel settore finanziario del futuro tenutosi il secondo giorno dell’evento, il direttore generale di MasterCard Turchia Avşar Gürdal ha parlato della digitalizzazione delle tecnologie di pagamento e dei vantaggi della digitalizzazione.
Affermando che lo scopo dell’esistenza di MasterCard è digitalizzare le economie, Avşar Güldal ha sottolineato che con l’aumento della digitalizzazione, le aree grigie nell’economia diminuiscono. Man mano che la zona grigia dell’economia diminuisce, vengono evidenziati anche molti vantaggi, come l’aumento delle entrate fiscali e una maggiore sicurezza.
Ha sottolineato che se guardiamo i dati nel nostro Paese, il 55% delle spese giornaliere effettuate oggi è destinata alla digitalizzazione. Al 2024 Masterpass ha raggiunto 40 milioni di utenti unici registrati, 70 milioni di carte registrate e più di 4mila imprese aderenti.
Masterpass, la più grande piattaforma di pagamento digitale della Turchia, gestisce un terzo dei pagamenti e-commerce nel paese.
Intervenendo al panel sull’andamento delle criptovalute nel 2024, il direttore marketing di Binance Turchia Harika Eldoğan ha dichiarato che la piattaforma funziona in collaborazione con le leggi e i regolatori locali e che hanno sviluppato vari sistemi per garantire la sicurezza degli utenti, e ha avvertito gli utenti di non fare affidamento su falsi campagne che circolano sui social media. Eldoğan ha inoltre sottolineato che le normative sono importanti per proteggere sia la sicurezza degli utenti che la reputazione del settore. Binance Türkiye ha dichiarato che non vede l’ora di prendere parte all’evento anche il prossimo anno.
L’SDN Summit è stato un evento di successo che ha toccato il polso del mondo della tecnologia con la sua vasta gamma di relatori e partecipanti provenienti da vari settori.
Sostenitori del vertice SDN
Lo sponsor Diamond del Summit SDN, che si è tenuto sotto la sponsorizzazione principale di Hepsiburada e Turkcell, è stato Togg, mentre gli sponsor Platinum sono stati Binance e Mastercard.
Gli sponsor Gold sono ASPower, Continental, DESİ, DJI l Karacasulu, egaranti, Google, Global IT, HAVELSAN, Monster Notebook, Portuma, Segway – Ninebot Turkey, Ticimax, TikTok, Turan e Zore.
Gli sponsor d’argento dell’evento sono CAR MEKAN, E-Garaj, Gökçe Attorney Partnership, TEZ Elektronik, THEADX, Tumurly e Solarçatı.
Lo sponsor della sessione è Vestel, mentre i nostri sponsor sul campo dell’imprenditorialità sono Arz Portföy, GOSB, İTÜ ARI Teknokent e KADEM.
Gli sponsor del trasporto del Summit SDN erano BiTaksi e GetirAraç.
I sostenitori dell’evento sono; Turkuaz Media Group, ArpaNet Media, Branding Turkey, Bundle, CNN Turk, egirişim, gzt, Inc Turkey, Postuby, Tekno Logic, teknotalk, Startup Technology, Swipeline e Worldef.
Al Summit SDN, organizzato con il contributo del Presidential Investment Office, si sono riuniti tanti appassionati di tecnologia, sia brand che istituzioni.
Chi ha parlato al Summit SDN?
Manager di diversi marchi, istituzioni e media hanno partecipato al Summit SDN in qualità di relatori. I relatori, ciascuno esperto nel proprio settore, sono stati seguiti con interesse sia dai visitatori dell’SDN Summit che dagli appassionati di tecnologia che hanno seguito l’evento online. Relatori del Summit SDN (ordine alfabetico):
-
Mehmet Fatih Kacır, Ministro dell’Industria e della Tecnologia della TR
-
A.Burak Dağlıoğlu, presidente dell’Ufficio presidenziale per gli investimenti
-
A. Serdar İbrahimcioğlu, presidente del KOSGEB
-
Ahmet Usta, socio fondatore dell’ELYT
-
Dott. Ali Taha Koç, direttore generale di Turkcell
-
Ali Yüksel, responsabile dei contenuti CoinDesk Türkiye
-
Arif Furkan Mendi, Direttore dello sviluppo commerciale di HAVELSAN BIT
-
il prof. Dott. Attila Dikbaş, direttore generale dell’ITU ARI Teknokent
-
Avşar Gürdal, direttore generale di Mastercard Türkiye
-
Burak Akusta, Direttore globale dell’ingegneria del cloud IT
-
Bülent Tekmen, cofondatore e amministratore delegato di Colendi
-
Can Yalçın, Country Manager di Yıldız Segway-Ninebot Türkiye
-
Celal Toprak, giornalista
-
Cenk Çiğdemli, CEO di Ticimax
-
Cenk Tarhan, redattore capo globale di Techinside.com/ShiftDelete.Net
-
Erdi Özüağ, redattore tecnologico
-
Erkan Ünlü, responsabile delle operazioni di TikTok Türkiye
-
Ender Özgür, direttore del gruppo commerciale Hepsiburada
-
Esra Soylu, consulente imprenditoriale KADEM
-
Eyüp Güler, Sviluppo aziendale e vendite Vestel Mobility GMY
-
Faruk Emre Kocuk, direttore vendite THEADX
-
Furkan Yazıcı, CEO di Tumurly
-
Görkem Gökçe, fondatore e socio amministratore dello studio legale Gökçe
-
Hakkı Alkan, fondatore di ShiftDelete.Net
-
Harika Eldoğan, Direttore Marketing di Binance
-
İlhan Yılmaz, cofondatore e amministratore delegato di Monster Notebook
-
Kaan Sancaklı, amministratore delegato di BiTaksi
-
Kamile Uray, Analista tecnico
-
Mesut Çevik, redattore tecnologico
-
il prof. Dott. Murat Çemberci, direttore generale del GOSB Teknopark
-
Murat Onuk, socio amministratore di Arz Portföy
-
Nilhan Onal Gökçetekin Hepsiburada CEO
-
Onur Özdurak, Direttore della strategia e del prodotto Samsung Mobile Business Unity
-
Ozan Emrah Ünal, fondatore e amministratore delegato di Portuma
-
Özcan Ayyıldız, CIO della casa inglese
-
Özgür Bayraktar, Fondatore e CEO di Turan
-
Ramazan Demir, direttore generale di ASPOWER
-
Serhat Dolaz, amministratore delegato di Paycell
-
Serkan Bağçe, direttore generale di Fongogo
-
Serkan Girgin, CMO di Google Turchia
-
Süleyman Orakçıoğlu, presidente del consiglio di amministrazione di Orka Holding
-
Tolga Cem Küçükyılmaz, redattore capo di ShiftDelete.Net
-
Tolga Ünvan, membro del comitato esecutivo, direttore marketing, comunicazione aziendale ed e-commerce, MediaMarkt Türkiye
-
Tuncay Erhan Yanar Desi Presidente del Consiglio di amministrazione
-
Utku Korkmaz, CEO di Solarçatı
-
Vehbi Varlık, presidente del consiglio di amministrazione di İnoksan
Opportunità di rivedere l’SDN Summit per chi se lo fosse perso!
I discorsi e i panel tenuti al vertice SDN sono stati seguiti in diretta da appassionati di tecnologia di altre città e paesi che non hanno potuto partecipare all’evento. Tutte le trasmissioni sono state registrate. Puoi guardare SDN Summit utilizzando i link seguenti:
Fonte: (guzelhaber.net) Agenzia di stampa Beyaz